Referente:  Rosa Pierangela

Sede:   Via Marconi,  n°  17
24040 – Verdellino (BG)

Tel.:   3314640433

E-Mail:   pieryrosa@gmail.com

Sito web:

Descrizione:

A partire dal primo di ottobre fino a tutto il mese di maggio, ogni lunedì e i giovedì dalle 19.30 alle 20.30 presso la palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado di Zingonia, si svolge l’attività di “ginnastica di mantenimento” promossa dall’Associazione Centro Salute Donna Verdellino, tenuta da un’ istruttrice con diploma ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica).

Cos’è la “ginnastica di mantenimento”? Certo il nome può sembrare un po’ generico ed ecco l’occasione per spiegarlo meglio.

Il corpo da punto di vista fisico può essere considerato un po’ come una macchina e come tutte le macchine ha bisogno di essere manutenuto in forma attraverso movimenti ed esercizi che gli permettono di migliorare il proprio stato di benessere.  E’  importante quindi imparare  a percepire  in maniera più attenta e consapevole i messaggi posturali e non, che il nostro corpo ci invia, migliorando la qualità delle respirazione, eseguendo movimenti che sollecitano in modo adeguato le articolazioni e praticando esercizi ed attività che  possano aumentare le potenzialità dell’apparato respiratorio e cardio circolatorio, il tutto per poter trarre grandi benefici utili a mantenere in buone condizioni il nostro preziosissimo corpo.

La ginnastica proposta risulta essere un mix equilibrato di diverse tecniche (stretching, PNF , Feldenkrais, Aerobica,  Hatha-yoga, Pranayama, ginnastica vertebrale e tanto altro) che l’istruttrice ha appreso ed applicato in diversi anni di esperienza.

Il gruppo è attivo da tantissimi anni ed ogni incontro, non è più solo un’occasione per dedicare tempo al proprio benessere fisico ma è diventato anche l’occasione per socializzare e relazionarsi.

Il corso è aperto a tutte le donne senza limiti di età, le iscrizioni avvengono normalmente in palestra nei primi giorni di attività.

Per informazioni potete contattare il numero 3314640433 preferibilmente nelle ore serali.